balle di fibra grezza

Balle di fibra grezza

Questo è il materiale vegetale (materia prima) che noi acquistiamo all'estero (e che raramente vendiamo senza lavorazione) da alcuni paesi: Kenia, Tanzania, Filippine, Brasile ricavato da piantagioni di Agave.

Questo é il materiale vegetale (materia prima) sisal

Cardatura

Cardatura

questo materiale viene cardato dalle nostre macchine per renderlo soffice, così trasformato (osservando la foto sotto si nota che la fibra è soffice e vaporosa rispetto alla compattezza della fibra grezza della foto a sinistra)

materiale cardato dalle nostre macchine corderia minetti

 

Utilizzo

Utilizzo

Viene utilizzato principalmente per l'edilizia nella produzione industriale di pannelli di gesso percontrosoffitti ed è confezionato in balle da 50 kg, 125 kg oppure su richiesta. Usato dagli artigiani per la produzione di pannelli, rosoni e cornici.

Nella seconda foto (scattata in fiera) si vedono due pezzi appoggiati che sono proprio i pannelli di gesso a dimostrazione dell'uso industriale del prodotto.

La foto di destra illustra sempre lo stesso prodotto all'origine (fibra vegetale di sisal) "sliver": è un nastro orientato (di prima filatura) di facile uso generalmente per la produzione di cornici. Questo materiale viene confezionato in sacchi da Kg 50.

rotoli di sisal cardati

due pezzi appoggiati che sono proprio i pannelli di gesso

nastro di sisal orientato generalmente per la produzione di cornici